Tre modelli di gonne
per un guardaroba creativo e colorato
per te che sai usare la macchina da cucire e vuoi confezionare delle gonne differenti senza cartamodello ma partire dalle misure
Alla fine del corso avrai imparato a prendere le misure, scegliere i tessuti, cucire la gonna arricciata, a faldoni e con elastico.
Quando ero bambina la mia mamma cuciva e ricamava. Nella testa e nel cuore ho l'immagine di lei che arriccia la gonnellina di mussola per me e mia sorella.
Riuscire a cucire una gonna per te stessa è una delle soddisfazioni più grandi che si possono avere.
Insomma, qui impari a confezionare ben 3 modelli di gonna di qualsiasi misura senza cartamodello, per essere il più autonoma possibile, per te o la tua bimba. Gelsomino è la gonna arricciata.
Se c'è un manufatto che mi dà immensa gioia indossarlo, è proprio Fiordaliso, la gonna a faldoni.
C'è poi Margherita, la gonna a ruota, è semplice da fare con il mio metodo, in pochi passaggi puoi confezionarne una a tuo gusto, nel rispetto della qualità dei tessuti, la resistenza nella lavorazione e anche il riciclo, se vuoi riusare stoffe da altri capi.
Tutte senza cartamodello ma prendendo le misure, io ti dico come, perchè tu possa diventare autonoma a costruire il tuo guardaroba.
(se hai acquistato il corso ABC non fa per te perchè è compreso)
Materiali e misure
VIDEO ad una balza
VIDEO a doppia balza
Resumè
quiz
Misure e tessuti
VIDEO Modellino
VIDEO Come cucire una gonna a ruota
VIDEO Come fare l'orlo perfetto
Come prendere le misure per lavorare senza cartamodello
VIDEO la preparazione delle pieghe
VIDEO le cuciture
Fototutorial
Entra anche tu
“Come Carmen, anche io mi sono affezionata a questa gonna da quando ero bambina: ho seguito il corso gelsomino come primo, ora sto seguendo gli altri. Grazie.”
“Ho imparato a cucire tutti e tre i modelli per me e le mie figlie, creano dipendenza!!”