Condizioni generali di vendita
Come funziona
Quando acquisti uno dei miei corsi digitali (online) non ti arriva nulla a casa di materiale ma hai l’accesso immediato alla piattaforma che ospita i corsi https://lodicolofaccio.thinkific.com.
La piattaforma ti chiede di registrarti con un indirizzo email, nome e cognome, e inventare una password e poi proseguire col checkout (sempre in un’unica pagina): questi dati ti serviranno per rientrare nel sito e riprendere il corso in qualsiasi momento, che è online 24 h 7 giorni su 7.
Subito dopo l’acquisto riceverai:
- una email di avvenuta registrazione al sito
- una email di conferma ordine con la ricevuta di pagamento con il metodo che hai utilizzato
- una email di benvenuto con il link al corso, puoi tenere questa email in una cartella preferita in modo da accedere facilmente al corso ogni volta che lo vorrai (oppure direttamente dal sito)
Diritto di recesso
Nel caso della vendita online, il diritto di recesso è escluso per legge, però io ci tengo che tu sia soddisfatto anche se ti sei pentito dell’acquisto, e quindi ti do la possibilità di recedere entro 7 giorni dalla data di acquisto senza dovermi dare nessuna spiegazione. Io ti restituisco l’intera somma che avevi versato. Può succedere, nulla di male. Ma attenzione: NON DEVI AVER SUPERATO IL 10% DEL CORSO (lo puoi vedere dalla barra di progresso nella tua dashboard studente).
Risoluzione del contratto
Significa che , nel caso in cui da parte tua come acquirente del mio corso online, tu abbia adottato dei comportamenti scorretti come copiare e rivendere il corso attribuendotene la proprietà e io voglio “sganciarmi” dal contratto bloccando il tuo accesso al corso.
Proprietà intellettuale
I contenuti dei corsi online sono delle opere dell'ingegno, dette anche opere multimediali, che godono della protezione del diritto d’autore per legge, senza bisogno di alcuna registrazione, e per il solo fatto di averli creati.
Quindi devi sapere che ci sono alcune regole:
- i contenuti video non sono scaricabili e non sono condivisibili con nessuno
- i contenuti in pdf sono scaricabili ma non puoi condividere nessuna parte di essi né pubblicarli in gruppi, social, blog, siti altrui e tuoi
- non puoi dare i tuoi dati di accesso alla piattaforma ad altre persone, il sistema provvederà a bloccare l’accesso riconoscendo un accesso estraneo